Posts written by .L™

view post Posted: 1/2/2010, 11:07 Lucky Star - Trama - Informazioni e Curiosità
SPOILER (click to view)

image



Lucky Star è un'opera che, al pari di altre serie come Azumanga daiō, non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro.
Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata. Ad esempio Konata sarà la versione femminile dello stereotipo giapponese dell'otaku e si comporterà di conseguenza, infarcendo le conversazioni di rimandi ad anime e videogiochi.
Nell'anime, alla fine di ogni episodio, viene presentato una specie di programma televisivo all'interno dell'anime, il "Lucky Channel", condotto da una bambina idol apparentemente candida, Akira Kogami, e il suo assistente Shiraishi Minoru. Si tratta di un siparietto fioriero di gag, che spesso menzionerà gli stessi personaggi dell'anime e tutti i "messaggi inviati dai fan" della serie come se si trattasse di un reale programma televisivo mandato in onda dopo il cartone animato.
view post Posted: 1/2/2010, 11:06 Kaito Kid - Trama - Informazioni e Curiosità
SPOILER (click to view)

image



Kaito Kuroba è un ragazzo liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, scopre che il padre era Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che Toichi Kuroba non è morto durante un gioco di prestigio, ma è stato assassinato. In seguito Kaito prende il posto del padre nel ruolo di Kaito Kid nella speranza di attirare l'organizzazione che ha ucciso il padre. Durante i furti viene contrastato dall'ispettore Nakamori, padre di Aoko, compagna di classe di Kaito.
view post Posted: 1/2/2010, 11:05 Toradora! - Trama - Informazioni e Curiosità

image



La storia di Toradora! è centrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temuta della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere una buona amica di Minori.
Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abito Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga realizza che Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere Ryūji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre di Ryūji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo la loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati.
view post Posted: 1/2/2010, 11:03 666 Satan - Trama - Informazioni e Curiosità

image



666 Satan (666〜サタン〜) è un manga pubblicato da Square Enix, sulla rivista Shonen Gangan (la stessa di Full Metal Alchemist) e creato da Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto, creatore della popolarissima serie Naruto. La serie ruota attorno alla tradizione della Kabbalah, sulla demonologia Giudeo-Cristiana e sul folklore giapponese.
Il 6 giugno 2008 il manga è uscito in Italia, pubblicato dalla casa editrice J-pop.
Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.
view post Posted: 1/2/2010, 11:02 Hetalia: Axis Powers - Trama - Informazioni e Curiosità

Hetalia: Axis Powers (ヘタリア Axis Powers) è una serie manga ed anime anime ideata da, Hidekaz Himaruya, collocata in un era di Guerra Mondiale in cui i Paesi vengono umanizzati e dotati di una propria personalità.
Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare, inutile, con Italia. L'Italia, effetivamente, è palesata come fioca durante la Seconda Guerra Mondiale.
Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire cartacemente il fumetto, coaduvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il Marzo 2008 per il primo volume, ed il Dicembre 2008 per il secondo.
Della serie è stato adattato un Cd-dramma, un anime coordinato dallo Studio Deen, diffusosi anche online.
Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda Guerra Mondiale, molti ironizzata per evidenziare avvenimenti famosi e poco noti di questo tragico e ormai passato conflitto globale.
view post Posted: 1/2/2010, 10:59 Great Teacher Onizuka - Trama - Informazioni e Curiosità
"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle medie) dell'istituto privato Kissho (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.
Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a
volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".
GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore e ampie riflessioni sul vivere moderno.
Da poco è iniziata in Giappone la serie GTO - Shonan 14 Days, seconda serie di GTO che conta finora 6 capitoli in continuazione. Questa volta le avventure di Eikichi non saranno nell'istituto Kichijoji ma bensì a Shonan con nuove avventure e nuove faccende amorose, ma nel manga sono presenti i personaggi della prima serie.
view post Posted: 1/2/2010, 10:56 Houran High School Host Club - Trama - Informazioni e Curiosità
Haruhi Fujioka è una studentessa della Ouran High School, una scuola immaginaria collocata a Bunkyō, Tokyo. A causa degli enormi costi delle uniformi scolastiche, Haruhi decide di vestirsi in modo alternativo. Inoltre, racconta la ragazza, durante l'ultimo anno delle scuole medie un bambino le aveva attaccato una gomma da masticare ai capelli, cosa che l'ha costretta a tagliarli. Ciò causa un grande fraintendimento da parte degli altri studenti, che scambiano facilmente Haruhi per un ragazzo.
Cercando un posto isolato per studiare, Haruhi capita nell' Aula di musica numero tre, il luogo di ritrovo e di lavoro dell' Ouran Host Club, un gruppo formato da sei studenti attraenti (Takashi "Mori", Mitsukuni "Honey", Hikaru e Kaoru, Tamaki, e Kyoya) che spendono il loro tempo incantando ed intrattenendo le studentesse in cambio di soldi. Durante il loro primo incontro, Haruhi rompe accidentalmente un vaso dal valore di 8.000.000 yen.
In modo da ripagare il grande debito Haruhi viene assunta per svolgere lavoretti domestici. Il presidente del Club, senza sapere che in realtà Haruhi è una ragazza, le promette di farla diventare parte effettivo del club non appena riuscirà a dimostrare il suo potenziale. Dopo aver scoperto la vera identità della ragazza, i ragazzi lasciano continuare Haruhi a lavorare nel club in modo da ripagare il suo debito.
view post Posted: 1/2/2010, 10:54 Saint Seya: The Lost Canvas - Trama - Informazioni e Curiosità

image



The Lost Canvas (Il dipinto perduto) narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aaron e Tenma, due ragazzi che da teneri amici sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Hades e quella di Athena.
Tenma, Sasha e Aron sono tre orfanelli che vivono nello stesso orfanotrofio in una cittadina italiana. Un giorno, Tenma viene reclutato dai Sacri Guerrieri d'Oro per diventare a sua volta un Sacro Guerriero al servizio della dea Athena. Durante l'addestramento al Santuario in Grecia scopre che la sua amica Sasha, adottata qualche anno prima, è in realtà l'incarnazione della dea stessa. Al termine del suo addestramento, Tenma riceve la Sacra veste di Pegasus e il titolo di Sacro Guerriero di Bronzo.
Nel frattempo gli Spectre di Hades si stanno radunando proprio nella zona dove erano cresciuti Tenma, Sasha e Aaron. Inviato sul luogo assieme ad altri Sacri Guerrieri, Tenma scopre che Hades si è incarnato proprio nel corpo del suo amico Aaron, il quale lo uccide e fa precipitare il suo spirito negli Inferi.
L'attacco di Hades e degli Spectre suoi seguaci ha quindi inizio. Nella battaglia perdono la vita numerosi guerrieri di entrambe le fazioni, ma Hades, in quanto sovrano dell'Oltretomba, ha la facoltà di resuscitare ripetutamente i suoi fedeli. Nell'attacco perisce uno dei tre Giganti del Regno dei Morti, ovvero Minosse del Grifone (Stella del Cielo Nobile) sconfitto dopo un lungo combattimento da Albafica di Pisces(Che muore per le ferite) e Sion di Aries.
Nel frattempo, Yuzuriha (guerriera del Jamir) e Yato Cavaliere di Bronzo dell'Unicorno vengono spediti nell'inferno per salvare Tenma, rimasto aggrappato alla vita grazie ad un braccialetto creato da Atena da bambina. Liberatolo dallo Spectre Fedor della Mandragola, Yuzuriha comunica ai due ragazzi che devono raggiungere una magnolia posto tra la Sesta e la Settima prigione. Raggiuntolo, appare il Cavaliere d'Oro Asmita della Vergine che paralizza Yuzuriha e Yato e combatte contro Tenma, che infine raggiunge anche per poco il settimo senso e lo colpisce. Allora Asmita gli rivela che deve portare con se nel regno dei vivi 108 frutti della magnolia per motivi sconosciuti.
Tornati nel mondo dei vivi, i tre ragazzi vanno nel Jamir dal maestro di Yuzuriha proprio mentre un manipolo di Spectre sta attaccando quel luogo. Appare Asmita, che, presi i 108 frutti, va sul tetto della torre e rivela l'esistenza di un tale ottavo senso. Mentre i 3 ragazzi combattono contro gli spettri che però continuano a tornare in vita, Asmita brucia il suo cosmo fino a morire ma riesce a creare il rosario a 108 sfere che riesce ad intrappolare l'anima degli Spectre per imepdirgli di resuscitare.
Nel frattempo, al Santuario giunge Kagaho di Bennu, fortissimo Spectre venuto apposta per prendersi la testa di Doko della Bilancia. Ma sulla sua strada si para Aldebaran (Hasgard) del Toro contro il quale disputa un feroce scontro, venendo poi però sconfitto.
Dopo aver fatto rapporto al Grande Sacerdote, Aldebaran e Sisifo del Sagittario avvertono un Cosmo potentisimo avvicinarsi al Santuario di Atena. Appare Ade che manda in pezzi la barriera di Atena ed è pronto a combattere contro chi una volta fu sua sorella.
view post Posted: 1/2/2010, 10:53 Detective Conan - Trama - Informazioni e Curiosità

image



Shinichi Kudō è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia, risolvendo casi molto intricati. Grande fan di Sherlock Holmes e «otaku del giallo» (suiri otaku), sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio» (Heisei no Holmes). Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mōri a Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo poco dopo a risolverlo e a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa, assiste a uno scambio di una ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è membro di una misteriosa Organizzazione criminale ed è vestito completamente di nero. Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato, e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini si convincono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869. Il farmaco tuttavia ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni.
Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'Organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo alla domanda di Ran sull'identità dell'oramai divenuto bambino Shinichi, egli inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogorō Mōri, un detective di seconda mano.
Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogorō, o con cui verrà a contatto insieme ai suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys (Shōnen Tantei-dan). Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità, ogni volta utilizzerà un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogorō (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce; queste «armi segrete» sono invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini.
È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo aver assunto tale sostanza. In seguito, la storia acquisterà maggior forza e velocità, vedrà la comparsa di molti personaggi inerenti alla trama principale, e perfino l'entrata in scena dell'FBI e della CIA, nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione Nera.
Così Conan, con l'aiuto di Ai Haibara, Shūichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell'antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.
view post Posted: 1/2/2010, 10:52 Card Captor Sakura - Trama - Informazioni e Curiosità

image




Clow Card Arc

Card Captor Sakura (1~4) / Pesca la tua carta Sakura (1~35)
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.

Card Captor Sakura - The Movie

Tra la prima e la seconda stagione è ambientato un lungometraggio animato, in cui Sakura vince un viaggio ad Hong Kong, durante le vacanze di Natale. Insieme a Tomoyo, Touya e Yukito si recano nella città, dove incontrano Shaoran e Meiling e la sua famiglia. La trama di basa su una vicenda di Clow Reed, il potente mago che aveva creato le Clow Card, in cui in passato di era scontrato con una sua rivale, una misteriosa indovina.

Card Captor Sakura (5~6) / Pesca la tua carta Sakura (36~46)

La seconda stagione animata, che è riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui Sakura, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene mostrata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.


Sakura Card Arc

Card Captor Sakura (6~12) / Sakura, la partita non è finita (47~70)
Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.
Gli ultimi sei volumi del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.

Card Captor Sakura - The Movie 2: The Sealed Card
Il secondo film, ambientato dopo la terza stagione animata, parla della relazione di Shaoran e Sakura, che era stata appena accennata nell'ultimo episodio della serie. Il film introduce una nuova carta, Il Nulla, la cui esistenza era stata celata fino ad allora. La carta del nulla era stata creata per bilanciare il potere di tutte le altre carte, rendendo questa carta potente come tutte le 52 carte messe insieme. Dopo essersi risvegliata, inizia quindi a far scomparire nel nulla oggetti, persone e intere parti della città.
view post Posted: 1/2/2010, 10:50 Zatc Bell! - Trama - Informazioni e Curiosità

image



Zatch Bell è insieme a Kiyo Takamine il protagonista assoluto della serie Zatch Bell! di Makoto Raiku. Mamodo di 6 anni, dal cuore generoso, non ricorda la vita nel suo mondo visto che appena giunto sulla terra Zeno, il suo fratello cattivo, gli farà perdere la memoria cancellando tutti i suoi ricordi.
Zatch è un mamodo generoso, pronto sempre ad aiutare gli altri e che nel corso della storia si farà molti amici tra cui molti mamodo (Wonrei, Tia, Kido, Danny, Kanchome, Ponygon, Penny, Kolulu, ecc. ...). Zatch è anche molto ingenuo e il suo coraggio talvolta gli fa compiere azioni imprudenti.
view post Posted: 1/2/2010, 10:48 Black Cat - Trama - Informazioni e Curiosità
SPOILER (click to view)

image



Train Heartnet faceva parte dell'organizzazione di Kronos che, facendosi garante della pace nel mondo, intende raggiungere i propri obiettivi a qualsiasi costo, anche commettendo gravissimi crimini. I Kronos Numbers sono gli uomini scelti dell'organizzazione, cioè coloro che partecipano attivamente alle missioni in ogni dove (missioni che vanno da semplici ricognizioni ad assassinii veri e propri). Ognuno dei Numbers ha un numero che va dall'1 al 13.
Train, era il numero XIII di Kronos, conosciuto da tutti con il soprannome di "Black Cat". Tutti i suoi avversari venivano sistematicamente annientati senza alcuna possibilità di scampo. La sua percentuale di sconfitta come "eraser" (letteralmente "cancellatore" cioè un assassino infallibile) era pari allo 0%. Un significativo cambio nella vita del gatto nero arriva quando quest'ultimo conosce Saya, una sweeper (cacciatrice di taglie) che, a poco a poco, dato il suo carattere estremamente gioioso e gentile, riesce a far entrare nel cuore del protagonista un sentimento nuovo mai provato prima: l'affetto. Una delle cose più importante che Saya insegna all'eraser è come non ci sia bisogno di uccidere la propria preda quanto di renderla semplicemente inoffensiva. La vicinanza della donna cambia completamente il freddo carattere di Train che si innamora di lei, attratto sempre più anche dal suo modo di vivere: libera come un gatto randagio..
Il cambiamento del famigerato Black Cat non appare assolutamente positivo per il suo partner Creed, abilissimo spadaccino, che decide di uccidere la donna per riportare il suo amico alle vecchie convinzioni. Il duello tra i due si svolge senza esclusione di colpi e proprio mentre la donna sembra in vantaggio su Creed, questa si distrae perché dei bambini stanno giungendo proprio verso di loro e viene ferita mortalmente da Creed. Stesa a terra con una gravissima emorragia, usa le sue ultime forze per sparare alla spada di Creed mentre quest'ultimo si stava dirigendo verso i bambini per ucciderli. Mentre i bambini scappano via, Creed impugna la lama spezzata e si dirige verso la donna con l'intenzione di darle il colpo di grazia. Sopraggiunge Train che si scaglia contro il partner con la volontà di vendicare Saya, ma sarà proprio quest'ultima a impedire che possa inseguirlo, una volta che Creed era scappato.
Con la morte della ragazza, decide di abbandonare Kronos, spinto anche dai metodi dell'organizzazione non più condivisi dal protagonista. Da gatto randagio, decide di diventare uno sweeper con gli ideali di Saya. Dopo poco tempo conoscerà un altro cacciatore di taglie Sven e farà coppia con lui. Successivamente, conoscerà Rinslet Walker, abilissima ladra e la piccola Eve, bambina creata geneticamente e dotata di un corpo formato da nanomacchine che le permetteranno di trasformare le parti del corpo in qualsiasi cosa desideri. Rinslet è solo un personaggio che comparirà più volte, ma non farà mai parte effettivamente del trio formato da Train, Sven e Eve.
La storia si apre con il ritorno in circolazione di Creed, che sta mettendo su il suo esercito scelto (i fanti del Tao, uomini che sfruttano il Tao per ottenere poteri straordinari), in altre parole gli anti-kronos, dato che intende distruggere la sua ex organizzazione per prendere possesso del mondo e dominarlo in modo da renderlo perfetto. L'unico desiderio che ha è di recuperare Train come partner, per via della sua smisurata adorazione nei confronti del gatto nero. In più occasioni proporrà a Train di unirsi al suo esercito, ma tutte le volte l'offerta verrà rifiutata.
view post Posted: 1/2/2010, 10:45 Dante - Full Metal Alchemist - Informazioni e Curiosità
« Non importa quanto tu ti sforzi di vivere... alla fine morirai. » Dante

Dante (ダンテ Dante) chiamata anche “Dante della selva oscura” è un personaggio dell’anime del 2003 di Fullmetal Alchemist, scritto e disegnato dalla mangaka Hiromu Arakawa. Non appare nel manga.
Conosciuta inizialmente solo come maestra di Izumi, di idee completamente opposte ad essa, si rivela poi essere l'antagonista principale della serie, ovvero colei che comanda gli homunculus; i quali la temono fino al punto di non pronunciare mai il suo nome e le si riferiscono come “quella persona”. la sua anima, come quella di Hohenheim (del quale fu la prima donna) ha più di 400 anni, ed è sopravvissuta spostandosi da un corpo all’altro servendosi della pietra filosofale.
Dante conosce piuttosto bene l'uso delle pietre filosofali e ne possiede molte di incomplete (pietre rosse, con cui nutre gli homunculus), ma visto che la creazione della pietra completa è un'operazione particolarmente complessa (che fra l'altro richiede il sacrificio di numerose vite umane) e che potrebbe ucciderla, agisce nell'ombra per fare in modo che siano altri a crearla, con l'intenzione di impadronirsene subito dopo.


Carattere e personalità


Dante è una donna dalla mentalità machiavellica e perversa, terrorizzata dall’idea di invecchiare e morire, e desiderosa di rimanere per sempre bella e giovane, a tal proposito ha raccolto attorno a se gli Homunculus e se ne serve spudoratamente, essi, secondo il suo piano dovrebbero spingere gli umani a creare la pietra filosofale, per potergliela poi sottrarre nel momento in cui l’avessero creata, e, grazie ad essa poter dunque ringiovanire. Tutto il suo modo di pensare si basa sul suo terrore della morte, e perciò non crede nello scambio equivalente e nella giustizia divina, poiché, secondo lei se esistessero tutto sarebbe equo, anche le vite degli uomini, e difatti non è così; per questo motivo disprezza gli esseri umani, soprattutto quelli che si sforzano con tutte le loro forze di continuare a vivere, questo divergenza ha causato la spaccatura tra di essa e l’allieva Izumi. La donna inoltre ha spesso degli atteggiamenti che sembrano quasi bisessuali, difatti, nonostante riveli espressamente di provare attrazione fisica per Hohenheim e i suoi figli, dimostra di riconoscere la bellezza anche nei corpi femminili, ed ha molte attenzioni per le belle donne (tanto da palpare il seno di Rose), nonostante ciò possa essere giustificato come puro interesse possessivo, in quanto le donne che ha “corteggiato” erano candidate a diventare il suo “nuovo corpo”. Dante inoltre, non possiede alcun interesse per i sentimenti umani o altrui, ed ha una vera ossessione per il sesso (effettuato per puro piacere); difatti, quando dopo anni ed appena reincarnata in una giovane vergine (Lyra) rivede Hohenheim, gli chiederà se è interessato a farle “provare” il suo giovane corpo; e alla risposta di questi “sono un uomo sposato ora” essa replicherà che anche lei è stata sposata molte volte, dimostrando che i suoi precedenti compagni per lei non valgono nulla.


Storia

Il corpo originale

Il corpo originale di Dante viene visto per la prima volta in un Flashback; era una donna molto bella, con i capelli castani ricci pettinati a boccoli secondo la moda dell’epoca, il viso ovale allungato e con due labbra sottili adornate da un rossetto che ne accentua l’espressione fredda e diabolica, gli occhi non sono di proposito inquadrati e vengono coperti dalle frangette che ricadono sulla fronte e che le danno un design lugubre e misterioso, ed a coprire il seducente corpo un attillato vestito da gran dama di un colore rosso cupo. Durante il suddetto flashback la si vede assieme ad Hohenheim a compiere la trasmutazione che, sacrificando le vite dei malati di peste permetterà ai due di creare la pietra filosofale, consumando tuttavia la vita di Hohenheim, che proprio grazie a Dante si reincarnerà nel corpo di uno dei domestici; proprio quella fu la prima di una lunga serie di reincarnazioni dei due. In seguito tuttavia, dopo la fuga di Hohenheim essa raccoglierà attorno a se gli Homunculus allo scopo di creare altre pietre filosofali e preservare la propria vita. Nonostante nel flashback non fossero inquadrati è provabile che il suo colore originale di occhi sia il viola, in quanto dopo essersi reincarnata gli occhi del corpo ospite diventano viola, forse rifacendosi al detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima”.


Dante della selva oscura

Il primo corpo con cui la si vede nella serie è ormai vecchio, ma non è il secondo corpo assunto dalla donna, essa stessa infatti afferma di essersi reincarnata almeno sei volte; ci viene presentata come una tranquilla anziana signora vestita da nobildonna europea, e ci viene descritta come la maestra di Izumi, la conosciamo quando i fratelli Elric si recano da lei per conto di Izumi stessa per portarle un medicinale, nella villa in cui dimora ritroviamo anche la giovane Lyra, divenuta sua discepola, ed a sua insaputa, il bersaglio designato per la prossima trasmigrazione dell’anima della donna. Sarà presente durante il rapimento di Al, e, accortasi che dietro di ciò c’è la mano di Greed farà di tutto per attirarlo in casa sua ed ucciderlo come punizione per la sua ribellione. Mentre Ed si reca alla caccia del homunculus della cupidigia, Dante attua il suo piano utilizzando l’ultima pietra filosofale a sua disposizione per rincarnarsi nel giovane e casto corpo della sua ingenua domestica Lyra, dopodiché dilanierà il suo vecchio corpo per far ricadere la colpa su Greed e poter sparire dalla circolazione. Greed, giunto alla villa di Dante, trovando ad accoglierlo una ragazzina la seguirà senza fare domande e si ritroverà bloccato nella trappola della sua creatrice, che, dopo averlo paralizzato ponendolo di fronte alle ossa dell'uomo a partire dal quale era stato creato, lo priverà delle sue pietre rosse e quindi dell’immortalità, per poi fuggire e lasciare che sia Edward a finirlo.


Lyra

L’ultimo corpo rubato da Dante è quello della giovanissima Lyra, ragazzina poco più che maggiorenne, con i capelli lisci lunghi fino alle spalle ed una frangia che le ricade sul viso tondo e gioviale, due grandi occhi (in origine blu, diventano viola quando Dante ne prende il controllo) e delle labbra piccole e sottili, che le donano un aspetto rassicurante e gentile, caratteristica di cui Dante si serve spesso per attuare i suoi inganni; il fisico di questo nuovo corpo infine, è tanto atletico e perfetto che la stessa Dante lo descrive come un corpo che le piace molto. Dopo la possessione tuttavia, il viso di Lyra perde un po' della sua espressione ingenua ed adotta un look più dark, con un abito aderente di color porpora col colletto alto bianco su cui spicca una gemma blu, e degli stivaletti abbinati; tuttavia con questo corpo iniziano i problemi per Dante, difatti il continuo spostarsi da un corpo all’altro ha consumato l’anima della donna, e dopo breve tempo il corpo di Lyra inzia a logorarsi ed a marcire, sicché Dante è costretta a coprire il proprio odore con un forte profumo (a meno che non sia proprio l'odore emanato dal corpo in decomposizione che viene scambiato per un forte profumo) e progettare di trasferirsi nuovamente in un corpo giovane, e sceglie Rose Thomas. Dopo aver regolato i conti in sospeso con Hohenheim ed averlo spedito al di la del portale, è con questo corpo che affronterà Ed nella città sotterranea rivelandogli l’agghiacciante verità ed il suo spietato modo di pensare; sempre con questo corpo priverà Gluttony della mente per fargli dimenticare il dolore per la morte di Lust, ma poi proprio l'homunculus senza controllo la divorerà durante il suo tentativo di fuga.


Film

Nel film compare l’ultimo corpo utilizzato da Dante, quello di Lyra, nei panni della cameriera di Friz Lang, la vediamo con i bei occhi azzurri e l’espressione ingenua di sempre mentre serve il te al regista ebraico ed al giovane Elric, visibilmente imbarazzata dallo sguardo di quest’ultimo scosterà lo sguardo e se ne andrà dando le spalle ad un sorridente Ed.


Abilità


Dante è un'alchimista di grande bravura, e dopo aver effettuato delle trasmutazioni umane è divenuta in grado di creare un cerchio alchemico battendo le mani come fa Edward. Riesce addirittura a manovrare le sue creazioni anche dopo averle trasmutate, ed a congelare l’aria dando vita a soldati di ghiaccio; inoltre è stata la prima a comprendere che il portale dell’alchimia si trova dentro gli uomini e che, quando il legame tra corpo anima e mente è ancora debole, come nel caso di un bambino, è facile aprire il portale, ed è esattamente ciò che fa con il figlio di Rose. Dante è l’unica, assieme ad Hohenheim, ad aver trasmutato la propria anima per reincarnarsi in un corpo altrui.
136 replies since 15/1/2010