Posts written by gabri95

view post Posted: 5/5/2011, 13:45 Segnalazioni Link Cancellati / Non funzionanti - Supporto
scusate ma la puntata 496 perchè non è uscita?
view post Posted: 27/4/2011, 17:48 Homefront - Trailer Giochi

Trama:
Nel 2025 la Grande Corea (un’unione tra Corea del Nord e Corea del Sud e paesi occupati come il Giappone) lancia un EMP sugli U.S.A e inizia ad invadere la nazione, il cui esercito viene annientato dalle potenti truppe coreane. La storia inizia due anni dopo, nel 2027 nella città di Montrose. Il protagonista è Robert Jacobs, un ex- pilota dei Marines rimasto disoccupato. Il governo di occupazione necessita di piloti e intercetta il ragazzo che però non ne vuole sapere di lavorare per la potenza occupante e viene arrestato. Caricato in un autobus della scuola elementare riadattato a trasporto di prigionieri. L’ormai rassegnato Robert viene però salvato dalla Resistenza …
view post Posted: 27/4/2011, 17:33 Operation Flashpoint Red River - Trailer Giochi

Descrizione: Operation Flashpoint Red River è il risultato del lavoro che gli sviluppatori di Codemaster hanno attuato al fine di correggere i difetti che limitavano la giocabilità delle versioni precedenti,in particolare di OP Dragon Rising, capitolo che ha ricevuto molte critiche. Con Red River è stata unita un’esperienza piacevole e, soprattutto, adatta a una vasta fascia di giocatori; a questo proposito nel nuovo Operation Flashpoint si può creare l’esperienza più adatta alle proprie esigenze semplicemente scegliendo uno dei livelli di difficoltà disponibili, caratterizzati da un diverso grado di realismo.
L’approccio di Red River alla guerra è decisamente crudo e realistico, soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati, senza tanti fronzoli e scene che tendono al surreale. Diventa così fondamentale comandare con attenzione la propria squadra, impartendo gli ordini più appropriati al caso. Nel corso della campagna principale ci si trova ad affrontare un gran numero di diverse situazioni, imparando a proprie spese l’importanza dello studio del terreno, dell’esplorazione delle zone potenzialmente pericolose e, soprattutto, del gioco di squadra.
view post Posted: 26/4/2011, 19:06 NUF Cerca Collaboratori / Grafici / Subber - Regolamento e Comunicazioni
mi chiamo gabriele ho 15 anni vorrei diventare un moderatore perchè ho lavorato in vari forum di forumcommunity faccio la 2° superiore in un istituto tecnico ci sono dalle 14.30 alle 15 e anche dalle 17 alle 19
view post Posted: 20/3/2011, 19:36 NBA 2K11 - Anteprime e Recensioni
Dopo la rinuncia da parte di Electronic Arts a trasporre anche su Pc gli ultimi episodi della sua serie cestistica NBA Live, gli appassionati di grande basket hanno fortunatamente l’occasione di dedicarsi al loro sport preferito grazie all’ultimo capitolo di NBA2K che, come da tradizione, unisce un’eccellente giocabilità ad una riproduzione pressoché perfetta dell’atmosfera tipica del massimo campionato professionistico americano.
È possibile scegliere direttamente una squadra e avviare una partita veloce, oppure cimentarsi nell’impegnativa modalità Associazione che contempla la gestione di un team sotto tutti i punti di vista, da quello puramente gestionale a quello più squisitamente tecnico. A ciò si aggiunge l’opzione Blacktop che porta il giocatore direttamente sui campi di periferia, dove sono nati tanti campioni pronti ad affrontare diverse sfide entusiasmanti e l’interessante NBA Today 2.0, una funziona che consente di avere aggiornamenti in tempo reale, risultati e notizie dai vari campi NBA.
Ciò che però caratterizza in maniera peculiare NBA2K11 è la Jordan Challenge, una modalità esclusiva e interamente dedicata al campione dei Chicago Bulls, il leggendario n. 23 Michael Jordan. Grazie a questa opzione i giocatori potranno rivivere in game ben dieci leggendarie partite che lo hanno visto indiscusso protagonista, nel tentativo di replicarne i gesti atletici e le imprese sportive. Una sorta di viaggio ideale nella carriera sportiva di MJ attraverso gli anni ’80 e ’90 in cui avremo modo di riscoprire altri campioni dell’NBA come Larry Bird, Kevin McHale, Patrick Ewing e molti altri ancora: una sfida entusiasmante nel tentativo (quasi impossibile a dire il vero) di distaccare, per esempio, i Cleveland Cavaliers di 69 punti nel marzo del 1990, oppure tornare in campo dopo l’influenza per sconfiggere gli Utah Jazz in gara 6 durante la finale del 1997. Superate tutte le sfide presenti in questa modalità si sbloccherà una nuova opzione nella quale sarà possibile controllare il giovane Michael Jordan che, fresco di draft, dovrai farsi largo sui campi dell’attuale NBA confrontandosi con i più rinomati campioni di oggi.
La giocabilità propone un ottimo equilibrio tra rigore simulativo e impostazione arcade, mentre l’Intelligenza Artificiale contribuisce a rendere realistico ogni particolare. Inoltre i nuovi comandi di palleggio IsoMotion, abbinati al rinnovato sistema di gesti, garantiscono azioni che, dal punto di vista dell’organizzazione e del dispiegamento, sono quanto di più verosimile si sia mai visto in un gioco di basket. Visto, però, l’estremo ventaglio di mosse a disposizione, è decisamente consigliato l’impiego di un joypad con due levette analogiche, indispensabile per godere al meglio anche del nuovo controllo dinamico del tiro.
La realizzazione tecnica è di buon livello, anche se non si registrano significativi miglioramenti rispetto a quanto visto nelle passate edizioni e a tratti si nota qualche incertezza. Ottima, invece, la colonna sonora che presenta un mix eclettico di band emergenti e famosi artisti hip hop come Big Bou e Snoop Dogg. Eccellente la telecronaca che è rimasta in lingua inglese.
NBA 2K11
Euro 29,99 Iva inclusa

Genere: Sportivo

Produttore: 2K Sports (Visual Concepts).

Distributore: Cidiverte.
PRO:
Modalità dedicate a Michael Jordan
Atmosfera NBA ottimamente ricreata
Controlli migliorati

CONTRO:
Motore grafico con qualche incertezza
Animazioni buone ma migliorabili
Indispensabile un pad analogico

VOTO:
8,5

REQUISITI CONSIGLIATI
Processore: Intel Dual Core a 3,0 GHz o equivalente
Memoria (Gbyte): 2
Scheda grafica / memoria (Mbyte): compatibile Direct 3D (DirectX 9.0c) / 512
Spazio libero su disco (Gbyte): 10,5

Edited by eblirium12 - 22/3/2011, 22:12
view post Posted: 20/3/2011, 19:29 PatricianIV - Anteprime e Recensioni
La serie Patrician è sicuramente una delle più longeve nell’ambito dei giochi gestionali e strategici e, nel corso di quasi due decenni, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo conquistando un buon numero di appassionati. Anche quest’ultimo capitolo si focalizza sulle dinamiche commerciali e vicende storiche che hanno riguardato la cosiddetta Lega Anseatica, un’alleanza fondata nel XII secolo e attiva soprattutto nei due secoli seguenti, composta da una serie di città intese a conquistare il dominio economico sul Mar Baltico. Il gioco propone diverse missioni a obiettivi e una campagna per singolo giocatore.
Nei panni del nipote di un ricco mercante il giocatore inizierà la sua avventura al comando di un piccolo vascello e disponendo di una somma di denaro che, con la sua abilità e intelligenza, dovrà riuscire a far fruttare nel migliore nei modi, cercando di fare buoni affari per scalare la piramide sociale e arrivare a ricoprire addirittura la carica di Alderman, ossia di governatore della stessa Lega. Il sistema implementato nel gioco prevede ben dieci livelli progressivi superando ognuno dei quali avremo accesso a nuovi incarichi, edifici da costruire e molto altro ancora.
Il tutto, ovviamente, contempla un confronto continuo con altri commercianti gestiti dall’Intelligenza Artificiale i quali cercheranno in ogni modo di soffiarci gli affari migliori e metterci i bastoni tra le ruote. Il mercato, inoltre, presenta delle dinamiche mutevoli che è bene tenere strettamente monitorate. Se è vero che il gioco della domanda e dell’offerta è fondamentale, non dimentichiamo che eventi storici contingenti possono rapidamente cambiare lo scenario con la necessità di adattarsi repentinamente ai mutamenti in atto. Fatti imprevedibili come un’epidemia di peste, ad esempio, possono causare molti morti tra i lavoratori spingendoli addirittura a emigrare abbandonando le nostre fabbriche e costringendoci in una situazione di difficoltà economica piuttosto difficile da superare.
Guadagnando denaro anche la nostra reputazione migliorerà tant’è che avremo la possibilità di differenziare ulteriormente la nostra attività fino addirittura a scontrarci con le navi corsare che mettono a rischio i nostri commerci. Le battaglie navali sono dunque un rischio possibile e possono essere affrontate in maniera automatica, oppure direttamente in prima persona anche se il sistema di controllo non si rivela del tutto facile da padroneggiare.
La realizzazione tecnica è più che buona e il motore di gioco riesce a gestire in maniera ottimale il tutto. La possibilità di zoomare sui particolari, inoltre, ci consente di ammirare l’attenzione al dettaglio che è stata profusa da parte degli sviluppatori. Buono anche il doppiaggio italiano e la confezione del gioco, come sempre realizzata con estrema cura da FX Interactive. Peccato solo per la presenza di un’unica campagna (contro le sette del precedente capitolo) e per l’assenza di una modalità multiplayer che avrebbero permesso al gioco di elevarsi ulteriormente al di sopra della media.
Patrician IV – Impero dei Mari
Euro 19,95 Iva inclusa

Genere: Strategia/Gestionale

Produttore: FX Interactive (kalypso/Gaming Minds). Pagina Web: www.fxinteractive.com/it/home.htm

Distributore: FX Interactive. Pagina Web: www.fxinteractive.com/it/home.htm

PRO:
Grafica di ottimo livello
Confezione molto curata
Prezzo conveniente

CONTRO:
Una sola campagna per singolo giocatore
Assenza di una modalità multiplayer
Sistema di controllo migliorabile

VOTO:
7,5

REQUISITI CONSIGLIATI
Processore: Intel Pentium 4 da 3,6 GHz o equivalente
Memoria (Gbyte): 2
Scheda grafica / memoria (Gbyte): compatibile Direct 3D (DirectX 9.0c) / 512
Spazio libero su disco (Gbyte): 7
view post Posted: 20/3/2011, 19:06 final fantasy XIV - Anteprime e Recensioni
L’universo dei Mmorpg, ossia dei giochi di ruolo online multigiocatore di massa, ha da anni un incontrastato leader rappresentato da World of Warcraft e successive espansioni. Per questo motivo il ritorno di Square Enix con l’ultimo episodio online della sua celebre serie Final Fantasy è stato salutato con entusiasmo, nella speranza che il capolavoro di Blizzard potesse finalmente trovare un degno avversario. Purtroppo, però, le cose non sono andate per il meglio e Final Fantasy XIV Online risulta viziato da una ripetitività e da una mancanza di ispirazione che offuscano in maniera netta anche le buone idee e soluzioni che sono state comunque proposte dagli sviluppatori.
Come da tradizione il primi passo da compiere è quello di creare il proprio alter ego virtuale sebbene, in questo caso, il titolo introduca un sistema di classi e professioni che non risulta rigidamente vincolante per il giocatore. È possibile optare tra cinque razze a disposizione e quindi per una disciplina e la conseguente classe preferita. La decisione presa nelle fasi iniziali del gioco, però, non condizionerà in maniera irrevocabile il prosieguo dell’avventura.
La distinzione operata tra il cosiddetto Rank e il Physical Level, infatti, consente di cambiare continuamente il proprio ruolo a piacimento (le classi sono dunque intercambiabili fra di loro), mentre il livello generale del proprio personaggio continuerà ad aumentare in maniera indipendente. Una scelta intelligente che però risulta ben presto inficiata dalla struttura globale di un titolo noioso e privo di mordente. Lo schema di base di ogni missione è, infatti, sempre il medesimo: ci si reca da un personaggio non giocante, si riceve da lui un compito da svolgere e si cerca quindi di raggiungere l’obiettivo prefissato entro il tempo limite. Nulla di più e con l’ulteriore limitazione di otto Leve (missioni) ogni trentasei ore. Neppure il crafting, ossia l’azione deputata alla creazione di oggetti, risulta interessante dal momento che il processo da attuare risulta poco chiaro e intuitivo.
Un ulteriore problema è rappresentato poi dall’interfaccia di gioco che in un Mmorpg è assolutamente fondamentale. In FFIV, purtroppo, la stessa risulta piuttosto complessa e confusionaria, richiedendo diverse operazioni prima di compiere anche le azioni più elementari. A ciò si aggiunge un mondo di gioco privo di locazioni interessanti e viziato da una ripetitività piuttosto evidente soprattutto una volta che ci si è avventurati fuori da una delle tre città previste (Limsa Lominsa, Gridania e Ul'dah).
Sul versante grafico il gioco si lascia apprezzare per i modelli dei personaggi e le scelte cromatiche e di design, ma mostra una scarsa ottimizzazione anche sui Pc più performanti. Insomma, un titolo che parte con buone frecce nel suo arco, ma che presenta troppi difetti e limiti per imporsi all’attenzione non solo del grande pubblico, ma anche degli appassionati della saga. Il trono degli Mmorpg resta quindi saldamente nelle mani di World of Warcraft.
Final Fantasy XIV Online
Euro 49,90 Iva inclusa / Abbonamento mensile 12,99 euro Iva inclusa

Genere: Mmorpg

Produttore: Square Enix Pagina Web: www.finalfantasyxiv.com

Distributore: Halifax - Digital Bros Division. Pagina Web: www.halifax.it.

PRO:
Sistema di classi
Personaggi interessanti
Grafica di buon livello

CONTRO:
Schema di gioco noioso e ripetitivo
Motore grafico esigente
Mondo di gioco poco ispirato

VOTO:
6,0

REQUISITI CONSIGLIATI
Processore: Intel Quad Core 2,66 GHz
Memoria (Gbyte): 4
Scheda grafica / memoria (Mbyte): compatibile Direct 3D (DirectX 9.0c) / 768
Spazio libero su disco (Gbyte): 15
view post Posted: 19/3/2011, 10:29 SBK11 - Prossime uscite
Black Bean e Millestone sono liete di annunciare oggi di essere al lavoro su SBK 11, la nuova simulazione di corse motociclistiche dedicata al mondiale SuperBike. La pubblicazione del gioco è attesa per il prossimo maggio 2011. SBK 11 promette un gameplay ancora più coinvolgente del predecessore anche grazie ad una componente simulativa rivista sotto molteplici aspetti; notevoli miglioramenti si attendono anche per quanto riguarda il comparto grafico.

Varese – 30 Novembre 2010 – Black Bean Games, il publisher italiano del Gruppo Leader, annuncia ufficialmente che un nuovo episodio della saga SBKâ è in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone per realizzare il miglior gioco di moto mai prodotto. SBK®2011 sarà disponibile da maggio 2011 per PlayStation®3, Xbox360® e PC.

In seguito al successo internazionale del pluripremiato SBK®X, Black Bean Games e Milestone cercheranno in questa produzione di fissare nuovi standard per il genere racing game, con innumerevoli miglioramenti a livello grafico e di gameplay.

SBK®2011 darà al brand una nuova direzione dal punto di vista artistico, e un aggiornato modello di guida per soddisfare le aspettative degli utenti seguendo le loro precise indicazioni raccolte attraverso il web, come per esempio un più dinamico ed accattivante aspetto grafico e il perfezionamento di tutti gli aspetti visivi in generale (menù, ambienti, oggetti in 3D, effetti di luce e molto molto altro). Una semplice comparazione fianco a fianco con SBK®X dimostrerà chiaramente tutti i miglioramenti del nuovo capitolo.

Riguardo ai contenuti ufficiali disponibili al lancio, SBK®2011 metterà a disposizione l’intero pacchetto ufficiale che caratterizzerà la prossima Stagione del Campionato Mondiale Superbike: le classi, i piloti e i circuiti della stagione 2011.

L’adrenalina sarà l’unico elemento che non sarai in grado di controllare… il resto sarà solo questione di abilità alla guida!







view post Posted: 17/3/2011, 21:30 Assassin's Creed 4 - Anteprime e Recensioni
forse sarà ambientato in USSR (ex-Unione Sovietica) o nella Roma di Cesare
view post Posted: 16/3/2011, 15:56 Assassin's Creed 4 - Anteprime e Recensioni
Assassin's Creed 4, in arrivo a maggio

La tanto attesa uscita di Assassin’s Creed 4 verrà annunciata a maggio? Pare di sì.
Assassin’s Creed 4 ci sarà, è ormai ufficiale, tuttavia la data di uscita e altre notizie sul celeberrimo titolo di Ubisoft mancano ancora all’appello.
L’ultimo aggiornamento, però, indica che non dovremo attendere troppo.

Poco tempo fa, infatti, Ubisoft ha annunciato che l’ultimo Assassin’s Creed: Brotherhood ha raggiunto l’invidiabile record di 6,5 milioni di copie vendute.
In quell’occasione era presente anche il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, al quale è stata fatta la fatidica domanda: ci sarà un nuovo capitolo di Assassin’s Creed quest’anno?
E la risposta è stata positiva, per la gioia dei gamers che attendono con ansia Assassin’s Creed 4: “Ci sarà un nuovo Assassin’s Creed quest’anno“, ha detto Guillemot, “Vi daremo ulteriori informazioni a maggio“.

La domanda ora sorge spontanea: quale sarà l’ambientazione del prossimo Assassin’s Creed 4 e in quale periodo storico? Diteci la vostra lasciandoci un commento.
22 replies since 9/4/2010