REGOLAMENTO GENERALE

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Seduzione
view post Posted on 20/1/2010, 19:44




Regolamento del Forum



Divieti
- E' vietato inserire link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali.
- E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni o offensivi della sensibilità dei singoli.
- E’ vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi, prodotti o altro non preventivamente autorizzata.
-linkare file che contengano software o altro materiale protetto da leggi in tema di proprietà intellettuale (o da diritti di privacy) salvo il caso in cui l'utente possieda o abbia il controllo dei relativi diritti o abbia ricevuto tutti i necessari consensi;
- E' vietato inserire messaggi xenofobi, offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, o enti di qualsiasi tipo.
- E' vietato usare frasi e termini volgari. Ad ogni modo ci rimettiamo al vostro buon senso, ricordandovi che anche i minori hanno accesso al forum.
- E' vietato inserire più post identici di seguito (Flood) oppure lo stesso post in sezioni diverse (Cross posting).
- Non inserite nel forum messaggi relativi a vendita o acquisto di articoli.
- Non inserite messaggi privati nel forum ma utilizzate il modulo Messaggi Privati.
- Non sono ammesse discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile dibattito. La discussione accesa, lo scherzo o la battuta ironica sono ben diverse dagli insulti, i messaggi di polemica immotivata, provocatori, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione e destabilizzare la comunità sono sgraditi e potranno anche essere senza avviso cancellati e gli utenti responsabili sanzionati con sospensione o bann secondo la gravità dei messaggi.
-L'utilizzo a sproposito del maiuscolo è vietato poichè equivale ad urlare. E' consentito per qualche singola parola ma non per i titoli delle discussioni e/o per intere frasi.
- Sono fortemente sgraditi messaggi Off-Topic, cioè fuori tema, o trasformare le discussioni in chat di messaggi privati. I messaggi palesemente OT potranno essere cancellati senza preavviso.


Compiti dei Moderatori
- Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
- Spostano nella sezione Off-Topic i messaggi che non hanno attinenza con gli argomenti trattati nel forum.
- Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
- Cancellano i messaggi ripetuti più volte di seguito (Flood).
- Cancellano i messaggi inseriti in sezioni diverse (Cross posting).
- Sintetizzano le domande postate nei limiti che ne rendano comprensibili comunque le risposte.
- Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
- Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
- Sono autorizzati a cancellare, modificare o bloccare, i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o riguardanti argomenti non trattati nel forum.
- Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile dibattito.
- Segnalano all'amministratore gli illeciti particolarmente gravi, e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti come l'esclusione dal sito (Ban).
- Segnalano agli amministratori discussioni particolarmente interessanti.
- Sono autorizzati ad accedere ad un pannello di controllo per gestire alcune funzioni del forum.
- Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.


Avvertenze
I moderatori e gli amministratori non sono tenuti ad avvisare l’autore del messaggio nel caso di cancellazione, spostamento, modifica o bloccaggio dello stesso anche se effettuato per motivi non gravi (ad esempio lo spostamento di un messaggio postato per nella sezione sbagliata).
Confidiamo nel vostro buon senso nell'evitare di creare polemiche se questo dovesse succedere.


Servizi
La registrazione consente di accedere a tutti i servizi e contenuti del portale Nuf. Sono compresi gratuitamente i servizi di Newsletter e l'utilizzo del Forum.
I dati personali inviati ed ogni altra informazione sono tutelati nel pieno rispetto della Legge sulla privacy ai sensi del Dlgs 196/2003 e come riportato nell'informativa per nessuna ragione verranno ceduti a terzi.
In ogni momento sarà possibile annullare la registrazione.


Sanzioni
In tutti i casi di violazione del presente regolamento ed in particolare dei divieti sopra elencati, verranno applicate le sanzioni del caso.
I messaggi responsabili della violazione potranno essere cancellati, modificati, spostati o bloccati senza alcun avviso al loro autore.
Gli autori di messaggi gravi saranno dapprima ammoniti e se recidivi verranno esclusi dal forum, ban immediato.


Contestazioni
E' possibile chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, preferibilmente non utilizzando lo spazio pubblico del forum ma tramite i Messaggi Privati o inviando una email attraverso il servizio Contattaci e comunque in forma privata.
L'utilizzo della comunicazione in forma privata tra utente e moderatore/amministratore è auspicabile perché diventa più semplice chiarirne le posizioni divergenti e, quando possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Creare inutili topic di contestazione polemica non aiuta a rendere e mantenere costruttivo l'ambiente del forum e i moderatori/amministratori si riservano la possibilità di chiuderli


Chiusura di un Topic e cancellazione di un Post
Tutti i Topic contenenti argomenti non idonei alla linea del forum ovvero che non rispettano quanto riportato nei divieti, verranno chiusi e i singoli Post interessati verranno cancellati dai moderatori.
Per le violazioni meno gravi, i moderatori del forum, a loro insindacabile giudizio, potranno decidere di modificare il messaggio incriminato mentre nei casi più gravi essi procederanno alla chiusura del topic ed eventualmente col bannaggio dell'utente.
E' vietato aprire nuovi Topic il cui oggetto sia stato motivo di contestazione e chiusura di altri.


Bannaggio di un utente
Gli utenti bannati dal forum non possono più entrare.
Qualora un utente precedentemente bannato venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori del forum con un altro account, esso verrà nuovamente bannato in modo definitivo. Se un utente bannato utilizza account di terzi (con il consenso del proprietario) per entrare nel forum, sarà sospeso anche l'account di questo.
Se continuerà ad iscriversi con l'unico fine di ostacolare la vita del forum il suo IP verrà segnalato all'autorità competente e al provider utilizzato.
Se un utente bannato desidera rientrare nella Community l'unico modo e richiedere la riammissione (vedi paragrafo successivo) .


Riammissione di un utente
Un utente bannato può richiedere la sua riammissione al forum facendo richiesta formale tramite il modulo contattaci. A tale richiesta seguirà una decisione che verrà comunicata in forma privata a mezzo e-mail all'interessato.
Non sono ammessi Topic pubblici con oggetto la richiesta di riammissione di un utente precedentemente bannato o comunque eliminato.


Disposizioni sulla firma
Gli utenti del forum non hanno accesso alla visibilità della propia firma
La firma viene concesso solamente ai Collaboratori del nuf, i staffer e i cosi detti "supporter", uno spazio di firma che abbia le seguenti dimensioni massime: 150 pixel in verticale per 600 pixel in orizzontale ed il peso complessivo non può superare i 100KB.

Per qualsiasi problema potete contattare lo Staff del sito o utilizzando il servizio Contattaci.
 
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