Posts written by Lightning

view post Posted: 23/7/2010, 21:22 CLAMOROSA SORPRESA: LA TESSERA DEL TIFOSO E’ ILLEGALE! - Blog
Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti.
Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l‘incostituzionalità. E' un’imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E’ un’operazione di marketing speculativo e il Presidente dell’UEFA l’ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all’italiana. Ma l’ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

TESSERA ILLEGALE
L’art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell’8 Febbraio 2007 N°8 recante “misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche”, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: “E’ parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate”. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l’acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l’acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire “la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici”. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la morte di Raciti.

CONTRO IL CODICE SPORTIVO
Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell’art. 12 (“Prevenzione di fatti violenti”): “Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori”. Cos’altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos’altro intendono i marketing manager per “community da fidelizzare” con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un’associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l’obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).

GLI ESPERTI: NORME SCOORDINATE
“Nella fretta di varare la tessera del tifoso – sostiene l’Avv. Lorenzo Contucci, esperto di cause per reati da stadio - ci si è dimenticati di coordinare le norme. Forse non sarebbe stato possibile, visto che la tessera non ha fondamento normativo ma si basa su una circolare amministrativa. In realtà i Prefetti dovrebbero contravvenzionare le società che, con la tessera, costituiscono la categoria dei tifosi ufficiali senza formare prima un’associazione legalmente riconosciuta. Potrebbe configurarsi l’omissione di atti di ufficio. Agevolazioni come per l’abbonamento sono una violazione di legge”. “Già il decreto del 1995 postumo l’omicidio Spagnolo vieta legami tra società e tifosi – ribatte Giovanni Adami, legale di molti sostenitori di curva – La tessera è una facilitazione che va contro questo principio. Oltre che in sede penale e amministrativa, si può pensare ad un esposto alla Procura Federale della FIGC.”

Fonte:(Maurizio Martucci per "LIBERAL" del 22.07.2010)

Questa volta si sono ammanettati da soli :fgh:
view post Posted: 6/7/2010, 11:21 E' questo l'Universo bambino - Blog
Immagine senza precedenti realizzata dal satellite Planck: chiarirà misteri come la materia oscura
image


TORINO
«E’ questo il momento per il quale Planck è stato costruito. Non stiamo offrendo risposte. Stiamo aprendo le porte di un Eldorado in cui gli scienziati potranno andare a caccia di pepite d’oro, che approfondiranno la nostra comprensione su come l’Universo è nato e su come funziona».

E’ probabile che la frase fosse stata preparata, vista e rivista molte volte, ma David Southwood l’ha pronunciata con sicurezza, ieri, e con innegabile efficacia. Il direttore della sezione di scienza ed esplorazione robotica dell’Esa, l’ente spaziale europeo, ha salutato un evento che procura un brivido anche a chi non ha familiarità con stelle e galassie. Per la prima volta la storia del cosmo è stata racchiusa in un’unica immagine, dalla nascita subito dopo il Big Bang fino alle radiazioni diffuse oggi dalla Via Lattea. All’incirca 14 miliardi di anni compressi in un panorama che ci proietta nelle profondità della quarta dimensione, il tempo.

Una visione speciale

«È una prima assoluta, una meravigliosa mappa del cielo come nessuno l’aveva mai osservato», ha aggiunto l’astrofisico Nazzareno Mandolesi, direttore dell’Istituto di astrofisica spaziale di Bologna dell’Inaf, l’Istituto nazionale di astrofisica, che ieri ha scelto un «meeting» di «Esof 2010», il forum scientifico in corso a Torino, per raccontare l’impresa. E’ lui il responsabile di uno degli strumenti a bordo della macchina che ha reso possibile lo «scatto»: si chiama Planck (in onore del padre della teoria dei quanti) il satellite che, lanciato nel maggio dell’anno scorso, orbita a un milione e mezzo di chilometri dalla Terra - all’incirca quattro volte la distanza tra noi e la Luna - e vede ciò che nessun occhio umano potrebbe: si tratta della «radiazione cosmica di fondo» - in gergo «Cosmic microwave background» - che permea l’Universo dai primordi. Fu emessa «appena» 380 mila anni dopo il Big Bang e soltanto allora cominciò a essere visibile, perché prima il cosmo era così caldo e denso che le particelle subatomiche costituivano un unico plasma opaco.

«Ora l’immagine dovrà essere analizzata fino a “cancellare” la nebbia che permea la Via Lattea, facendo così emergere l’Universo primitivo, un po’ come accade quando ci si mette a restaurare un quadro antico», ha spiegato il «project scientist» Jan Tauber. Un lavoro molto lungo, ma lì si celano così tante informazioni - come la natura della materia e dell’energia oscura fino alla massa dei neutrini - da inaugurare una nuova era della cosmologia.

Sempre più avanti...chissà quali altri misteri hanno già scoperto!

Fonte: lastampa.it

:Amo N.u.f:
view post Posted: 21/6/2010, 10:36 Commenti e Considerazioni - Mondiali 2010 - Sport
L'italia perderà il mondiale perchè quel pirla di Lippi si è portato dietro la Juventus e NON L'ITALIA COME NAZIONE!!!!
Mo' diteme perchè non ha convocato Giuseppe Rossi, Cassano e Balotelli, e invece quelle mezze seghe di marchisio,pepe, criscito, e soprattutto l'inguardabile gilardino e ditemi pefchè non fa mai giocare una partitta intera a Di Natale che ha segnato 29 gol quest'anno e ditemi che senso ha fare i lanci langhi con i giocatori neozelnadesi alti come minimo 1.93me massimo 1.99???????
Diamine quest'anno laJuve ha fatto pena, non si è manco qualificata per nessuna competizione europea. ha convocato Pirlo che poi si è fatto male, e al posto suo chi ci mette??Potrebbe metterci Cassano...
view post Posted: 19/5/2010, 09:49 Fairy Tail - Altri Anime & Manga
Grazie ancora Big, questo manga è proprio bello
view post Posted: 14/5/2010, 17:39 Fairy Tail - Altri Anime & Manga
Ciao Big, scusa se continuo a romperti ma il link del VOLUME 8 non è valido
view post Posted: 13/5/2010, 11:46 Fairy Tail - Altri Anime & Manga
Big, manca il link del download del volume 5
view post Posted: 2/5/2010, 11:29 HunterXHunter - Altri Anime & Manga
pare di no, però ci sono gli spoiler su powermanga
view post Posted: 30/3/2010, 12:53 quando il calcio puo decidere una vita - Sport
Il calcio è diventato solo veline e scommesse, bisogna piantarla di buttare soldi e scommettere sulle partite, perchè siamo NOI che diamo i soldi a loro
view post Posted: 27/3/2010, 10:27 Guida Allegra per Hamilton - Sport
"Guida allegra" per Hamilton
La polizia gli sequestra l'auto


Il pilota ha compiuto delle pericolose
manovre per le strade di Melbourne
MELBOURNE
Una "mega-sgommata" mette nei guai Lewis Hamilton. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes si è esibito in una serie di burnout a Melbourne: non lo ha fatto sul tracciato di Albert Park, che domenica ospiterà il Gp d’Australia di Formula 1, ma nelle vie di Melbourne. Hamilton, al volante di una Mercedes grigia da strada, alle 21.15 locali ha compiuto le pericolose manovre tra Fitzroy Street e Lakeside Drive. La polizia è intervenuta e ha fermato il pilota, che deve rispondere di «uso improprio di autoveicolo».

La polizia, che ha sequestrato l’auto, ha reso noto di aver fermato un 25enne cittadino britannico residente in Svizzera. L’identikit è quello del pilota che oggi ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere. Il driver si è scusato pubblicamente per la condotta. «Stasera stavo guidando in maniera eccessivamente esuberante e sono stato fermato dalla polizia. Ho fatto una cosa stupida e me ne scuso», ha detto Hamilton, che dovrà pagare una multa salata, attraverso un comunicato. La disavventura odierna non è una novità assoluta per il pilota di Stevenage. Nella primavera 2008, Hamilton è stato fermato in Francia: in autostrada viaggiava a 196 km/h.

Questi piloti sono proprio incontenibili :fgh:
view post Posted: 21/3/2010, 11:34 Classifica Serie A - Sport
La Lazio è sempre tra le ultime...YahOOoOoOO
50 replies since 24/4/2009