memoria esterna

« Older   Newer »
  Share  
cancer_black
view post Posted on 25/2/2011, 16:25




salve ragazzi come va?

Non so se il topic e giusto quindi scusatemi in anticipo.
Volevo chiedervi se mi potreste dare una mano a risolvere un mio dubbio nel mio cellulare.

IN pratica ho un lg kp500 (Lg Cookie) con una memoria esterna molto grande (4 gb), ieri stavo trasferendo della musica nel cell, e d'un tratto mi dice: memoria insufficiente, vado a controllare ma la memoria ha 4 gb liberi!


E noto però che la memoria del cell è piena, adesso come faccio a cambiare quella del cell, con quella esterna?
 
Top
JericoKross
view post Posted on 25/2/2011, 17:37




scambiavi con bluetutt
 
Top
cancer_black
view post Posted on 25/2/2011, 18:21




mi dice sempre che la memoria del telefono è insufficiente
 
Top
JimRaynor
view post Posted on 25/2/2011, 18:32




adesso ti spiego....per spostare file la memoria deve essere capace di fare un buffer di tutto quello da spostare.....cioè se la mia memoria è 10 mega non posso spostare un file di 10mega ma al massimo 4-5mega....

Immagino che comunque tu debba in primis selezionare come predefinita la memoria esterna(mi sebra che gli LG così vanno ne ebbi uno tempo fà....)e poi o cancellare/ignorare i file sulla memoria interna o spostare questi ultimi su un altro supporto(tipo PC via USB altrimenti avresti lo stesso problema...)e poi rimettere il tutto su memoria esterna.....

questo è quello che in teoria dovresti fare(dico questo perchè non conosco il tuo cell XD)ma come detto prima anche io ho avuto un LG e per capire questo ce ne ho messo!!!

spero essere stato utile ;)
 
Top
SwoT
view post Posted on 25/2/2011, 19:42




Anche io avevo il cookie , per mettere files sulla memoria esterna io non collegavo il telefono con la emmoria inserita , ma collegavo solo ma micro SD con adattatore al pc ed inserivo sulla SD , dopo la inserivo nel telefono e il gioco e fatto , senza cambiare nessuna impostazione :)
 
Top
cancer_black
view post Posted on 25/2/2011, 20:23




jim non ho ben capito quello che hai detto, troppi termini tecnici XD


swot, quindi devo prima collegare il cavo al pc con il cell, subito dopo la memory esterna?
 
Top
SwoT
view post Posted on 25/2/2011, 20:29




no xd , con il mio metodo il telefono non lo devi prorpio usare ... allora metti la micro SD in un adattatore in modo da poter connettere dirttamente la memoria esterna al computer ... mi sembra appunto che il cookie ha bisogno di una micro SD , quindi per poter connettere al pc ti serve un adattattore micro SD -> SD

image
Quella e la schedina che hai tu e quello e l'adattatore che sarebbe dovuto uscire in confezione con la SD

... una volta connesso ti apparira sul pc , l'unita disco esterna ... metti su apri file cartella , senza usare alcun programma che ti propone il pc. Bene ora ti apre la cartella della scheda puoi crearci cartelle e inserire in ogn'una i file che vuoi esempio. Musica-> The Wanted->Lose my mind

Una volta finito stacchi la memoria e la inserisci nel cookie ... e andando su memoria esterna vedi tutti i files che hai messo , se non ovrebbe comarire niente , spegni e riaccendi il terminale
 
Top
cancer_black
view post Posted on 25/2/2011, 20:44




non mi appare nulla, l'adattatore lo inserisco assieme alla memoria ma nulla.....

il terminale, cos'è?
 
Top
SwoT
view post Posted on 25/2/2011, 21:04




il telefono ... prova ad andare in ricorse del computer e e vedi ti deve comparire sotto dispositivi portatili l'icona della micro SD o almeno uno script che ti indica il nome della Memoria :)
 
Top
AdrianSmith90
view post Posted on 25/2/2011, 21:24




Oppure devi provare un'altra cosa. Guarda la foto dell'adattatore, sulla sinistra c'è una specie di interruttore, con una scritta affianco "Lock". Assicurati che quell'interruttore non stia su lock, altrimenti il pc non te la legge
 
Top
~.:M@tr!x:.~
view post Posted on 15/4/2011, 12:30




e se semplicemente metti la memoria nel pc e trasferisci la musica li e poi rimetti la memoria nl telefono?... se hai la micro sd ti serve un adattatore sd per il pc
 
Top
Nibiru89
view post Posted on 15/4/2011, 12:35




Esegui un deep reset del telefono "reset profondo" e ritenta la proceura,altrimenti attieniti alla spiegazione di ~.:M@tr!x:.~
 
Top
11 replies since 25/2/2011, 16:25   185 views
  Share