Mazzarri carica il Napoli: «In campo senza paura»

« Older   Newer »
  Share  
N9ve
view post Posted on 13/9/2011, 18:47




Mazzarri carica il Napoli: «In campo senza paura»

Il tecnico scuote la squadra alla vigilia del big match di Champions contro il Manchester City: «Il ranking Uefa non è decisivo, possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il ko con il Barcellona? Era un'amichevole, ormai è alle spalle». Maggio: «Dobbiamo scendere in campo senza pressione»

C_3_Media_1337761_immagine_oleft



MANCHESTER - Il Napoli non ha paura. Lo fanno capire Mazzarri e Maggio, i due protagonisti della conferenza stampa pre Champions alla vigilia della difficile sfida sul campo del Manchester City: «Il ranking ci relega all'ultimo posto in questo girone ma noi non abbiamo alcun timore», dice il tecnico azzurro. «Era da 21 anni che aspettavamo la Champions e ora che ci siamo vogliamo giocarcela a viso aperto. Siamo in crescita esponenziale e questo è piuttosto evidente. Affronteremo il Manchester City come se fosse una finalissima, questo è sicuro. Noi conosciamo molto bene la forza del nostro avversario ma non possiamo e non dobbiamo avere paura di nessuno. Faremo la nostra partita, useremo i mezzi a nostra disposizione. Cercheremo di tagliare le fonti del loro gioco con il pressing e di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori per far loro del male»

FORMAZIONE - Mazzarri spiega di avere ancora qualche dubbio di formazione, anche se chiarisce che in difesa scenderanno in campo i tre di Cesena, cioè Campagnaro, Cannavaro ed Aronica. A centrocampo non nasconde che Gargano potrebbe sostituire Dzemaili «anche perchè - ammette - non posso dimenticare che domenica ci attende la sfida con il Milan». A chi gli ricorda le sue parole di qualche tempo fa e cioè che le forze delle squadre si misurano con l'entità degli ingaggi dei giocatori, Mazzarri ribatte: «Il calcio è sempre uguale. Ho uno zoccolo duro di calciatori che l'anno scorso hanno dimostrato in Europa di sapere mettere in difficoltà qualunque avversario. Sia noi che il Manchester City siamo al debutto in Champions ed entrambi siamo arrivati terzi in campionato. Dirò ai miei giocatori di non pensare a nulla e di essere concentrati solo sulla partita».

«BARCELLONA E' GIA' IL PASSATO» - La convinzione di Mazzarri è figlia di una squadra ormai matura, in grado di poter mettere paura a chiunque: «Ricordo che siamo arrivati terzi in Italia, in un campionato dove ci sono squadre di livello. Sono convinto che metteremo in difficoltà il Manchester City». Il 5-0 subito contro il Barcellona nel trofeo Gamper è già alle spalle: «Quella è stata un'amichevole che non fa testo. Il nostro orgoglio è quello di essere arrivati terzi in Italia facendo cose straordinarie».

«CONTINUIAMO COSI'» - «La nostra crescita è stata costante in questi ultimi anni», ha proseguito Mazzarri. «Ora dobbiamo continuare così, correggendo i nostri errori gara dopo gara. Contro il City dovremo stare all'erta sulle palle inattive perchè se al City concedi quelle stesse 2-3 occasioni che abbiamo concesso al Cesena, finisce diversamente».

MAGGIO: «NIENTE ANSIA» - Maggio segue la linea del suo tecnico: «Dobbiamo affrontare questa sfida senza pressioni e senza ansie. Sono convinto che potremo far bene. Il City ha tanti giocatori fenomenali ma noi non cambieremo la nostra mentalità e e ce la giocheremo con il dovuto rispetto. Il mio giocatore preferito? Nasri»

Fonte : CorrieredelloSport

 
Top
0 replies since 13/9/2011, 18:47   5 views
  Share